SPECIALISTI NELLA TECNOLOGIA DI DENTATURA
Nei moduli da 0.1 a 2.5, gli utensili di dentatura SCHNYDER sono in grado di soddisfare le richieste più difficili, in quanto offrono a ciascun tipo di pezzo la tecnologia di dentatura ottimale: dentatura a creatore, fresature sagomate, dentature a coltello.
Dentatura a creatore
Grazie alla sua produttività e al suo elevato rendimento, la dentatura a creatore viene considerata una delle tecnologie principali nell’ambito della costruzione di ingranaggi. Le geometrie di taglio ottimali e il giusto rivestimento in PVD, contribuiscono ad aumentare la durata utile e la velocità di taglio dei creatori SCHNYDER.
Il nuovo “TWIN-HOB“ ottimizzato dal punto di vista economico ed ecologico, consente di realizzare contemporaneamente la sgrossatura a creatore (pre-dentatura tenera) e la dentatura di finitura a creatore (lavorazione di finitura tenera, dura, skiving).
Fresature sagomate
Grazie alla perfetta combinazione tra le geometrie del pezzo e dell’utensile, nonché tra i parametri di progettazione e processo, le frese SCHNYDER per viti senza fine garantiscono lavorazioni di precisione dal tenero, dal duro in qualità di rettifica.
Dentature a coltello
I coltelli stozzatori SCHNYDER (Shaper Cutters) sono caratterizzati da un elevato angolo di spoglia sul fianco in corrispondenza del tagliente dell‘utensile, da una forza di taglio ridotta e da una struttura robusta. Essi garantiscono una qualità del profilo e una rugosità superficiale ottimali sul pezzo. In versione Metallo Duro i coltelli Schnyder possono dentare pezzi con una durezza fino a 56 HRC (2100 MPa).
Dentature a coltello Power Skiving
I coltelli Power Skiving SCHNYDER sono utilizzati su tutte macchine utensile adatti per questo processo. E possibile lavorare dentature interne, esterne (ad evolvente, fianchi diritti etc.) e anche viti senza fine. Con ogni coltello, Schnyder fornisce ai suoi clienti i parametri di lavoro necessari per un ottimo risultato.